Computer ricondizionati perché?

Questa è la domanda che si pongono tutti, perché dovrei spendere dei soldi per un prodotto più vecchio?

Iniziamo a spiegare che un computer ricondizionato è vecchio, ma è invecchiato bene. Non è detto che tutto ciò che è vecchio debba essere buttato via... anzi ci sono alcuni prodotti che acquistano un valore proprio perché sono datati, come può essere un buon vino, un formaggio oppure un automobile.

Un prodotto ricondizionato è un prodotto usato?

No, non è così. Un prodotto ricondizionato è un prodotto che è stato ritirato da aziende, fine leasing ecc. Viene revisionato in tutte le sue parti usuranti come può essere Hard Disk, Ram, Alimentatori ecc. Poi viene rimesso nel mercato, perfettamente funzionante e con licenza originale Microsoft.

Perché conviene comprare un computer rigenerato?

Comprare un computer ricondizionato è utile per la tasca e per il mondo. Sicuramente acquistare un prodotto ricondizionato significa risparmiare il 30%/40% rispetto al prezzo di vendita originale. In più il tuo acquisto permette di poter mettere in circolo altri rifiuti.

Se il peso medio di un desktop è pari a 3 kg/3.5 kg ogni dieci computer che noi vendiamo ci saranno in circolo almeno 350 kg di rifiuti tec in meno.

Che genere di computer posso comprare?

Puoi comprare qualsiasi tipo di computer, desktop, notebook (portatili), mini computer ecc. Sono tutti computer aziendali e molte di queste macchine in Italia non sono proprio arrivate, perché destinate ad un mercato estero ed esclusivamente professionale.

Quali marche posso comprare?

Le marche per i computer ricondizionati sono tra le più importanti del mercato IT. Da noi puoi trovare Dell, Hp, Lenovo, Acer ecc.

Sono solo computer di profilo professionale e di misure diverse mini computer, SFF, Tower ecc. Notebook, Ultrabook, Workstation ecc.

Per cosa possono essere utilizzati i computer ricondizionati?

I computer ricondizionati possono essere utilizzati per qualsiasi esigenza professionale, di studio e ludica. Dovete solo scegliere quello giusto per le vostre esigenze, se non sai come fare chiedi pure e saremo felice di aiutarti.

Notebook, i portatili ricondizionati come sono?

I portatili ricondizionati sono tutti perfettamente funzionanti carica batteria originale e batteria originale. La batteria ha una funzionalità garantita di almeno 1h. Ovviamente se si sente l'esigenza di prendere una batteria nuova è possibile farlo e sono facilmente reperibili, a un costo basso. I notebook ricondizionati possono essere di varie misure e/o grandezze. Possono essere di 12"/13" oppure di 14"/15".

Le caratteristiche tecniche sono quelle che posso trovare anche nei prodotti nuovi?

Certo che si, a parte per il discorso del processore che ovviamente risale all'anno di produzione della macchina. È possibile avere computer con 8/16gb di Ram oppure con SSD da 240/480GB. Per quanto riguarda alcuni modelli di computer ricondizionati è possibile aggiungere anche una scheda video dedicata così da poter aumentare le performance.

Cosa significa Grado di un computer?

Il grado di un computer rigenerato è utile all'acquirente per poter comprendere lo stato estetico della macchina, è una classificazione internazionale. Ogni grado indica l'usura del prodotto ed è indicato dalle prime tre lettere dell'alfabeto. Ecco cosa significano:

Grado A - I PC di grado A non avranno graffi profondi, crepe, scheggiature o pezzi rotti / mancanti, come nuovo.

Grado B - I Computer di grado B sono completamente testati e perfettamente funzionanti ma soggetti a leggeri graffi sul corpo esterno e possono presentare un usura del case più eccessivo rispetto alle unità di grado A. I PC di grado B possono presentare una o più piccole ammaccature oppure mancanza di frammenti di vernice sulla superficie.

Grado C - I computer di grado C sono soggetti a più graffi, ampie aree di vernice mancanti, ammaccature gravi e possono presentare rotture.

Grado D - I prodotti di grado D sono difettosi, non funzionanti o esteticamente imperfetti. Le unità devono essere utilizzate solo per le parti. Queste unità non possono mai essere restituite.